@animalshout

SHARE YOUR SHOUTING with us!FOLLOW THE RULE IN BIO#animalshout

♬ original sound – animalshout
@animalshout

SHARE YOUR SHOUTING with us!FOLLOW THE RULE IN BIO#animalshout

♬ Serious – Lbandy Music
@animalshout

SHARE YOUR SHOUTING with us!FOLLOW THE RULE IN BIO#animalshout

♬ original sound – animalshout
@animalshout

SHARE YOUR SHOUTING with us!FOLLOW THE RULE IN BIO#animalshout

♬ original sound – animalshout

Istruzioni shouting

Shouting

Lo shouting è un grido di dolore. Chiunque si trovi in presenza di un’emergenza ambientale e sociale può fare uno shouting.

E’ un mezzo efficace per testimoniare il nostro disappunto di fronte a una situazione di degrado ambientale e sociale.

Come realizzare uno shouting:

Riprenditi con il tuo smartphone per 10 secondi ed emetti un grido (di 5 secondi), un urlo, un ruggito rabbioso che testimonierà il tuo disappunto di fronte a una situazione di degrado ambientale e sociale.

Se non vuoi gridare, urlare o ruggire di rabbia puoi manifestare il tuo disappunto con qualcosa che sai fare ma puoi anche stare in silenzio. Sortirà lo stesso un’ottimo risultato.

Se sei un violinista, suona un pezzo che ti piace per 10 secondi. Riprenditi con il telefono e contemporaneamente riprendi la situazione di degrado ambientale e sociale che ti ha spinto a condividere il tuo disappunto.

Se sai ballare, sei un atleta, un giocatore di scacchi, un attore, un artigiano, un poeta o qualsiasi altra cosa, fai quella cosa per 10 secondi. Riprenditi con il tuo telefonino in modo tale che oltre a te venga ripresa la situazione di degrado ambientale e sociale che ti ha indignato e che ti ha spinto a condividere il tuo disappunto.

Fai le modifiche che vuoi al tuo video senza dimenticare però di indicare il luogo (riferimento geografico) dove ti sei indignato per una situazione di degrado. Indicare il luogo è molto importante per creare una mappa sempre più grande e dettagliata di ambienti degradati.

Carica il video su Tik Tok e tagga @animalshout

Vogliamo creare una community che attraverso lo shouting riesca a far conoscere a chiunque anche dall’altra parte della Terra, cosa accade sotto casa nostra, durante uno spostamento in automobile nella nostra regione, nel nostro paese, in un altro paese, andando in bicicletta fuori porta, passeggiando in città. Ovunque andiamo ci imbattiamo in qualcosa che ci turba, sia un cumulo di immondizie abbandonate, una ciminiera che emette gas tossici, un corso d’acqua inquinato, alberi abbattuti indiscriminatamente, plastica nei mari, animali schiacciati sulla strada dal passaggio di veicoli a motore e molto altro ancora.

Condividere con l’intera community situazioni di degrado ambientale e sociale attraverso un mini video, mettendoci la faccia, gridando o facendo ciò che più amiamo fare potrebbe aiutare a cambiare il mondo, a cambiare il pensiero della gente e rendere tutti più consapevoli e partecipi ma soprattutto meno colpevoli di indifferenza.

Dimostriamo che ci siamo, che siamo attenti e sensibili a ciò che accade intorno a noi.

Facciamolo con uno shouting.

Tutti insieme cambieremo le cose e miglioreremo il mondo.

TIME FOR REVOLUTION GROUP